Sabato 13 Aprile nella bella ma bollente Mariano Arena Beach si è tenuta la manifestazione di beach volley giovanile: campionato per società under 17 femminile & under 15 maschile. Per la categoria Under 17 femminile si sono iscritte 21 squadre in rappresentanza di 12 società mentre per la categoria Under 15 maschile erano presenti 6 squadre iscritte in rappresentanza di 3 società.
A partire dalle ore 14,30, a seguito della riunione tecnica tenuta dai due selezionatori Francesco Pietroni e Federica Caldera, le ragazze divise in 7 gironi da 3 hanno cominciato le gare (ogni partita si disputava al meglio dei due set su 3 con punteggio massimo 15 punti) arbitrare dalle compagne in pausa. Al termine della prima fase soltanto la 21^ squadra classificata a dovuto salutare il torneo mentre da 13^ al 20^ si è disputato un set spareggio per definire le posizioni in classifica finale. Mentre le prime quattro della graduatorie hanno aspettato ai quarti di finale le restanti otto che hanno cominciando la fase ad eliminazione diretta. La categoria maschile, cominciata più tardi causa il minor numero di squadre, ha visto i ragazzi sfidarsi seguendo lo stesso criterio della femminile (2 gironi da 3), con a seguire le tre finali. Alla fine della bellissima maratona beach ecco di seguito il podio delle due categorie.
Si ringrazia Mariano Arena Beach per averci ospitato, tutte le società partecipanti, le atlete che hanno dato vita ad una bellissima manifestazione sportiva e le famiglie al seguito.
Podio Under 17 femminile
Podio Under 15 maschile
Si comunicano le successive date dei prossimi campionati giovanili beach volley di categoria
Fiduciario Beach C.T. Como
Stefano Mazza
Cell. 3396913132