Il roster per la stagione 2023/2024 del Pool Libertas Cantù si completa con lo schiacciatore brianzolo Andrea Bacco. Di scuola Vero Volley Monza, nella scorsa stagione ha avuto modo di mettersi in mostra in Serie A3 Credem Banca con la maglia della Med Store Tunit Macerata. Nel post season, ha contribuito alla vittoria della Junior League da parte della compagine monzese, a fianco dei neo-compagni Francesco Gianotti, Gianluca Rossi e Lorenzo Magliano.
“Con l'arrivo di Andrea Bacco chiudiamo il folto gruppo di atleti provenienti dalla Vero Volley e dalla vittoriosa cavalcata in Junior League - afferma Coach Francesco Denora - Il fatto che si conoscono tutti così bene potrà essere un valore aggiunto per la squadra. È un ragazzo con ottime doti atletiche e tanta voglia di lavorare ed emergere. Viene da una prima esperienza fuori, ma noi proveremo ad alzare ancora di più l'asticella: ci sono buonissimi margini per migliorare le potenzialità della squadra”.
“Sono molto contento di giocare a Cantù - esordisce lo schiacciatore brianzolo - Ho scelto il Pool Libertas perché è uno stimolo eccellente per continuare il mio percorso di crescita. Questa squadra mi ha sempre incuriosito: tre anni fa vedevo i ragazzi allenarsi all'Arena di Monza. Conosco molto giocatori, è un piacere giocare con loro. Insomma, è la squadra per cui 'facevo il tifo' negli anni scorsi. Il fatto di essere vicino a casa, inoltre, non è da sottovalutare. A livello personale, penso di aver fatto molti progressi durante lo scorso campionamento. Vorrei alzare ancora di più il livello, per arrivare a fine campionato ancora più migliorato. Cercherò di dare il mio contributo alla squadra”.
Scheda
Nome e cognome: Andrea Bacco
Luogo e data di nascita: Carate Brianza (MB), 04/03/2003
Altezza: 190cm
Ruolo: schiacciatore
Carriera
Palmares
Alessia Caprio
Commissione Sviluppo Manifestazioni Promozionali
comunicazione.como@federvolley.it
F.I.P.A.V. - Como